The last projects...

Spring Meeting 10 maggio 2013

Ospite d’onore: Padre Héctor GUERRA

Presidente dell’Associazione OTHONIA

Speech: “Sindone e nuova evangelizzazione nel mondo”

Profilo del Relatore:

Héctor GUERRA, L.C. nato in Messico, è Sacerdote dei Legionari di Cristo.

Ha conseguito la licenza in filosofia presso la Pontificia Università Gregoriana e il dottorato in teologia presso il Pontificio Ateneo Regina Angelorum in Roma. È stato formatore di sacerdoti e religiosi e ha assunto vari incarichi in diversi Paesi d’Europa.

È autore di diversi libri e numerosi articoli. Ultimo libro: “Cristo Nostra Pasqua”.

Dal 2008 è Presidente di OTHONIA, un’Associazione Internazionale che ha come oggetto contribuire alla salvaguardia, promozione e diffusione di conoscenze relative alla Sindone di Torino attraverso tutti i popoli e le culture del mondo al fine di favorirne la conoscenza alle generazioni future. Il suo oggetto principale è di gestire e di favorire iniziative di carattere scientifico, culturale, storico, religioso, caritativo, legate al lenzuolo di Torino in uno spirito di apertura, di condivisione e di dialogo.

P. Héctor Guerra si distingue per la sua passione nei confronti della Tecnologia che lo ha portato ad organizzare, il 19 aprile 2013, il primo evento TED in Vaticano che ha avuto come tema la “Libertà di Religione Oggi”. Il TEDxViadellaConciliazione ha trattato il tema del Diritto alla Libertà di Religione, uno dei diritti fondamentali sancito dalla Dichiarazione dei Diritti dell'Uomo e del Cittadino del 1789. Ha coinvolto speaker di fama internazionale e ha avuto un successo eccellente proprio per la nuova formula comunicativa TED applicata alla Religione.