The last projects...

Autumn Meeting 18 ottobre 2013

Autumn Meeting

Nella splendida cornice della Sala del Chiostrino presso il Circolo delle Forze Armate d’Italia si è tenuto l’Autumn Meeting, evento che rappresenta per il Civitan Club Roma Tevere l’inizio del nuovo anno sociale, anche in questa occasione la partecipazione è stata molto ampia e ci scusiamo con coloro che non sono potuti intervenire per indisponibilità dei posti.

La serata di gala è stata introdotta dal Past President Arch. Gianni Rossi che, dopo il saluto agli ospiti ed ai Soci presenti, ha dato il colpo di campana ed ha condotto il Cerimoniale in formula ampia con la “Cerimonia delle Candele” e la lettura del “Creed”, emozionante momento che ha suscitato la commozione di tutti ed al quale ha fatto seguire il ringraziamento ai Soci fondatori, storico baluardo del “Roma Tevere” e parte attiva nella navigazione e nell’approdo al Civitan International, ed ai nuovi Soci che hanno permesso di accrescere e consolidare il Club, non di meno è mancato un particolare saluto ai Soci onorari che hanno arricchito i meeting mensili con la loro presenza.

Dopo i saluti di rito e la consegna dei Certificates per l’anno sociale 2012/2013, si è dato luogo al momento clou della serata, il Passaggio delle Consegne tra il Past President ed il Club President per l’anno 2013/2014, Sig.ra Franca Itri, che ha ufficialmente preso possesso della campana e del maglietto e prendendo la parola ha ringraziato i Soci per la fiducia accordatale e gli ospiti per la rinnovata amicizia, nel suo discorso introduttivo ha poi presentato il programma annuale ed illustrato ai partecipanti le origini e lo sviluppo del Civitan International, soffermandosi su quelli che sono i cardini dell’Associazione: Amicizia, Conoscenza e Service.

Al termine del suo intervento il Presidente ha consegnato una targa ricordo per l’impegno profuso nella nascita e nello sviluppo del Club al Charter President del Civitan Club Roma Tevere, Arch. Gianni Rossi, che passato il momento di piacevole stupore ha espresso la sua gioia e gratitudine per l’omaggio. 

La cena di gala si è svolta in cordialità ed amicizia ed è stata arricchita tra una portata e l’altra dagli interventi del Socio Salvatore Angius e del Socio Onorario Gen. Dante di Vaja che, seppur con differente approccio all’arte, hanno allietato i commensali declamando alcune loro poesie.

A chiusura della serata il Club President, Sig.ra Franca Itri, rinnovando l’invito per i prossimi appuntamenti, ha ringraziato per la partecipazione ed ha invitato tutti a recarsi sulla terrazza prospiciente Palazzo Barberini per i saluti ed … un buon caffè!!!